IC a chip singolo sulla coda del cavo
Funzionamento simultaneo del touchscreen
La tecnologia capacitiva proiettiva (PCAP) ha portato nuove capacità interattive nel settore dei touchscreen.
L'utilizzo simultaneo dello schermo da parte di più persone non solo è possibile grazie alla tecnologia multi-touch, ma è anche insuperabile in termini di precisione. L'usabilità intuitiva dei touchscreen capacitivi proiettati è in grado di elaborare i gesti intenzionali e di identificare i tocchi indesiderati.
Ciò richiede controller di alta precisione, che si adattano in modo ottimale all'applicazione e funzionano in modo permanente e senza errori.

Perfettamente schermato
La tecnologia si basa sulla proiezione di un campo elettrico sulla superficie del touch screen. Il tocco provoca cambiamenti di carica, che vengono misurati dal controller per identificare il punto o i punti di contatto.
Christian Kühn, esperto di tecnologia del vetro a pellicola di vetro
Ad esempio, numerose fonti di interferenza all'interno del dispositivo elettronico, caratteristiche di design della costruzione dell'alloggiamento o cambiamenti di carica causati dall'esterno possono rendere il sensore non lineare. Pertanto, è essenziale schermare il controllore nel miglior modo possibile.
Costruzione del chip sulla coda
I nostri touchscreen capacitivi proiettati sono forniti con un cosiddetto chip on tail con interfaccia I2C/SPI/USB per schermare il controller.
Con il design del chip on tail, il controller si trova direttamente all'uscita del cavo ed è quindi in grado di inviare il segnale senza radiazioni di interferenza. Il risultato è un touchscreen capacitivo proiettato altamente sensibile che elabora in modo permanente tutti i gesti di input in modo rapido e senza errori.