Stampa Stampa digitale e serigrafia
La superficie in vetro di un touchscreen offre un ampio margine per un design personalizzato che non pone limiti alla sua creatività.
Una stampa di alta qualità non solo aumenta la funzionalità e l'ergonomia di un touchscreen, ma rende anche il suo design unico e attraente per il mercato delle vendite.

Tecniche di stampa ad alta precisione come
- serigrafia o
- stampa digitale
offrono possibilità quasi illimitate per il design individuale. Interelectronix le assicura il risultato desiderato coordinando la tecnologia di stampa, i colori e i materiali e combinando gli standard più elevati con il design individuale.
A causa dei diversi costi di allestimento, la serigrafia è più adatta ai lotti più grandi, mentre la stampa digitale è ideale per i campioni e le serie di piccole e medie dimensioni.
Con entrambe le tecniche di stampa
- alta qualità,
- ad alta intensità di colore e ad alta precisione.
- stampa di alta precisione
può essere eseguita. Entrambi i processi vengono eseguiti stampando dietro il vetro protettivo, che protegge la stampa dalle influenze ambientali.
Stampa sul retro del vetro protettivo
La stampa del vetro protettivo viene effettuata stampando sul retro del vetro.

Possiamo stampare digitalmente le lastre di vetro per lei entro 24 ore.
La stampa del retro può essere effettuata con la serigrafia o con la stampa digitale senza bordi, con possibilità di stampe sia monocolore che multicolore. Entrambi i processi di stampa sono caratterizzati da un'elevata precisione in termini di fedeltà cromatica e tolleranza dimensionale.
Stampa a scomparsa
La stampa a scomparsa è un processo di stampa inversa che può essere utilizzato per ottenere effetti speciali, soprattutto per i touchscreen. Viene spesso utilizzata per visualizzare cornici nere o punti di contatto in punti definiti. La stampa viene eseguita in nero.
Quando il display è spento, la superficie appare tutta nera. Quando il display è acceso, le aree stampate appaiono come cornici, aree nascoste o voci di menu fisse.
Colori di alta qualità
Le diverse aree di applicazione portano con sé influenze ambientali specifiche che possono influenzare negativamente la brillantezza e la longevità dei colori.
Ad esempio, le applicazioni all'aperto sono esposte alla luce del sole per periodi particolarmente lunghi, motivo per cui si consigliano inchiostri resistenti ai raggi UV. In molte applicazioni industriali, invece, le temperature molto alte o molto basse influenzano il touchscreen e quindi compromettono la longevità della stampa.

Inchiostri di stampa di alta qualità 1k e 2k
Poiché le influenze ambientali possono influenzare in modo significativo la durata della stampa e quindi del touchscreen, Interelectronix analizza in dettaglio le condizioni ambientali previste e utilizza di conseguenza gli inchiostri adatti. Il risultato sono stampe di alta qualità, ottimizzate per l'applicazione.
Per la stampa serigrafica, si utilizzano inchiostri speciali a base organica 1k o 2k, che vengono cotti in forni di essiccazione.
A seconda delle condizioni ambientali definite, la stampa può essere effettuata con inchiostri resistenti ai raggi UV o con inchiostri ceramici stoving.
Per la serigrafia sono disponibili anche stampe semitrasparenti o inchiostri a effetto specchio.