Protezione antideflagrante portatile
I touchscreen per l'uso mobile nell'industria facilitano il controllo dei processi e l'accelerazione dei flussi di lavoro, soprattutto nell'esigente settore della protezione dalle esplosioni. Non sono solo pratici, ma anche intuitivi e facili da usare con i guanti, grazie alla superficie touch basata sulla pressione.
Tecnologia touchscreen per la protezione dalle esplosioni
Interelectronix produce touch screen Impactinator® affidabili che possono essere utilizzati in aree in cui è presente o si può prevedere un'atmosfera esplosiva. Contribuiscono a rendere più efficienti i flussi di lavoro e garantiscono uno scambio di dati senza problemi.
Christian Kühn, esperto di tecnologia touch
Applicazioni per l'industria e le aree pericolose Zona 1/2 (gas) e 21/22 (polvere):
Zona 1: un'area in cui è probabile che si verifichi occasionalmente, durante il normale funzionamento, un'atmosfera esplosiva costituita da una miscela di aria con sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapori o nebbie.
Zona 2: un'area in cui non si prevede la formazione di un'atmosfera esplosiva costituita da una miscela di aria con sostanze infiammabili sotto forma di gas, vapori o nebbie durante il normale funzionamento e, in tal caso, solo raramente e per breve tempo.
Zona 21: un'area in cui è probabile che si verifichi un'atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell'aria, occasionalmente durante il normale funzionamento.
Zona 22: un'area in cui non si prevede la comparsa di un'atmosfera esplosiva sotto forma di nube di polvere combustibile nell'aria durante il normale funzionamento, ma se si verifica, è solo temporaneamente.
Fonte: Estratto dall'Ordinanza per la Protezione dalle Esplosioni DIN EN 60079-14
Maggiore durata, oltre a una superficie resistente agli urti e ai graffi
Il touch screen Impactinator® offre una maggiore durata di vita, in gran parte dovuta all'elevata resistenza all'usura e agli urti della superficie Impactinator®. Questa robusta superficie in vetro dello schermo Impactinator® garantisce l'affidabilità del touchscreen, in quanto è resistente ai graffi, agli urti, alla temperatura e persino all'umidità e agli agenti chimici.
Resistente al calore e affidabile
La tecnologia brevettata del vetro Impactinator® è particolarmente adatta a un intervallo di temperatura esteso, che è già stato testato nella versione standard per gli intervalli di temperatura da 70 a -30 gradi Celsius. Su richiesta del cliente, l'intervallo di temperatura può essere ampliato con diversi filtri. Interelectronix sarà lieta di consigliarla in merito.