LABORATORI
WORKSHOP - LE INNOVAZIONI NASCONO DALLE IDEE
In quanto azienda innovativa, Interelectronix conosce la forza trainante di un nuovo sviluppo. I prodotti speciali non nascono per caso. In pochissimi casi nascono "nella tranquilla camera del genio". Le innovazioni vengono create in un team a partire da nuove idee e sulla base della conoscenza di tutte le possibilità tecniche, nonché della gamma di funzioni che ne derivano.
In numerosi progetti che Interelectronix ha accompagnato in passato, è stato riscontrato che la creatività e il dinamismo di un'idea di nuovo prodotto sono stati aumentati in modo significativo da un workshop specifico per il progetto e il risultato è stato un concetto tecnologico superiore, adattato in modo ottimale al settore di applicazione e al mercato.
Per questo motivo, Interelectronix offre ai suoi clienti l'opportunità di mettere alla prova le nuove idee di prodotto e la loro implementazione in un workshop, di discuterle criticamente e di valutare tutte le aree in dettaglio, al fine di migliorare in modo significativo il concetto tecnologico pianificato e le opportunità sul mercato.
La creatività, l'esame mirato di un problema e i metodi adeguati liberano il potenziale di un team. L'obiettivo dei workshop di Interelectronix è anche quello di combinare le idee innovative del cliente con la tecnologia, la produzione e il know-how dei materiali di Interelectronix in un team interdisciplinare, al fine di creare prodotti orientati al mercato e di evitare errori nello sviluppo in una fase iniziale.
Ciò avviene attraverso un'analisi dei requisiti e una specifica funzionale.
Analisi dei requisiti
L'idea del nuovo prodotto viene registrata in dettaglio con la sua intera gamma di funzioni, tenendo conto dell'area di applicazione e dei requisiti previsti. Il compito del prodotto viene descritto in dettaglio e sotto forma di requisito di prestazione conforme agli standard per il gruppo di utenti, gli ambienti di sistema e i requisiti di sistema pertinenti, senza anticipare già le possibili soluzioni. I criteri di esclusione tecnica sono già discussi e spiegati in dettaglio.
Esiste una registrazione separata dei requisiti obbligatori e desiderati. Inoltre, tutte le informazioni sulla concorrenza, la tecnologia touch desiderata e le funzionalità del concetto operativo sono discusse senza tematizzazione.
Specifiche funzionali
In una seconda fase, l'esatta gamma di funzioni del sistema touch pianificato viene definita in dettaglio e perfezionata in modo tale da descrivere chiaramente tutti i requisiti, le specifiche tecniche e le interfacce. Essendo l'interfaccia più importante tra la macchina e l'utente, viene specificato il concetto operativo pianificato con tutte le funzionalità e le caratteristiche.
Di conseguenza, entrambi i processi portano all'architettura di sistema pianificata e al concetto tecnologico richiesto.